Laboratori - PICNIT 2013 /

Giovedì 7 novembre, nel pomeriggio, si terranno 3 workshop pratici. La partecipazione è gratuita previa registrazione.


smart_textiles15:30-17:30

Digital Makers per lo smart textiles

A chi è rivolto il workshop?
Aziende tessili, artigiani creativi, designers, e in generale chiunque sia interessato alle applicazioni dell’elettronica sui  tessuti/abbigliamento/arredamento.

Di cosa parleremo?
Il workshop è rivolto allo sviluppo di conoscenze di progettazione di nuovi sistemi elettronici con dispositivi programmabili, basati su microcontrollori applicati ai tessuti.

Docenti

  • Riccardo Marchesi, Texe Srl e collaboratore del laboratorio EILab del PIN
  • Paola Puma, Ricercatrice di Architettura a Firenze e collaboratrice EILab
  • Troy Natchigall, Independent designer e collaboratore EILab

Iscrizione


mobile_mktg15:30-16:30

Strategie di Mobile Marketing

 

Questo workshop è diviso in due sezioni: una dedicata al Social e l’altra al Mobile Marketing.

Workshop: Strategie di Social Marketing

 A chi è rivolto il workshop?

A tutte le aziende – di qualsiasi settore e dimensione – che siano interessate a capire come utilizzare i Social Media ed i Social Network per promuovere la propria attività ed i propri prodotti, o invitare all’acquisto sul proprio sito di e-commerce

 Di cosa parleremo?

Di come creare un profilo aziendale sui vari social, creare campagne a pagamento o innescare processi virali. Questo breve seminario vi fornirà insegnamenti concreti che potranno essere messi subito in pratica.

Workshop: Strategie di Mobile Marketing

 A chi è rivolto il workshop?

Giovani e meno giovani, perché il marketing esiste da sempre: si serve di nuovi strumenti, si affina, matura, ma dovrebbe essere ben noto all’ imprenditore di grandi aziende quanto al piccolo artigiano. E’ rivolto sia a chi non ha mai affrontato l’argomento, ma anche a chi ne sa più di noi, perché possa dare il proprio prezioso contributo all’interno di questa manifestazione, che mette in relazione non soltanto le imprese, ma soprattutto la professionalità delle persone.

 Di cosa parleremo?

Al workshop non ci riempiremo la bocca di paroloni tecnici, perlopiù ignoti anche agli esperti, ma vi accompagneremo i partecipanti in un momento piacevole fatto di esperienze sul campo del mobile marketing e di linee guida. Dovrebbe essere un momento di interazione e di scambio utile a fornire informazioni sia ai “docenti” che ai partecipanti.

Docenti

Iscrizione


negozio_virtuale16:30-17:30

Strumenti per il negozio virtuale

A chi è rivolto il workshop?
A tutto il mondo imprenditoriale, compresi artigiani, commercianti e professionisti.

Di cosa parleremo?
Verranno affrontate le tematiche ed illustrati gli elementi fondamentali per realizzare un e-commerce allineato allo stato dell’arte: dall’organizzazione delle informazioni, della loro organizzazione, ai concetti per una corretta ed efficace messa in opera, dell’interazione con l’ecosistema virtuale: social network, blog, siti di informazione.

Docenti

Iscrizione